I VANTAGGI DI UN SISTEMA DI GESTIONE QUALITÀ’ CERTIFICATO

La volontà e il desiderio di fare crescere la propria azienda è l’ingrediente segreto per realizzare un Sistema di Gestione certificato.

Esistono molti modelli gestionali, ognuno con le proprie specificità, ma tutti perseguono un unico stesso obiettivo: semplificare e migliorare le attività di gestione, controllo e perfezionamento dei processi produttivi e organizzativi.

Tutti questi sistemi hanno come base di partenza l’implementazione di un Sistema di Gestione qualità certificato secondo la norma ISO 9001 che, essendo internazionalmente importante e autorevole, viene utilizzata per sviluppare ulteriori sistemi di miglioramento organizzativo.

 

I vantaggi di un Sistema di Gestione qualità certificato

Sono diversi i benefici che si ottengono attraverso l’implementazione di un Sistema di Gestione qualità ISO 9001:

  • miglioramento della credibilità e della brand image;
  • miglioramento dell’integrazione tra i processi;
  • aumento del coinvolgimento della forza lavoro;
  • miglioramento dei dati a disposizione per prendere le corrette decisioni;
  • miglioramento della customer satisfaction;
  • creazione di una cultura del miglioramento continuo.

Un’Organizzazione che si dota di un Sistema di Gestione, quindi, si contraddistingue per avere meglio organizzati tutti i processi interni, per avere operatori che sappiano esattamente come devono svolgere le loro mansioni con i relativi risultati da perseguire.

 

Perché scegliere Cres Italia

Cres Italia supporta tutte quelle Organizzazioni che intendano dotarsi di uno strumento organizzativo e gestionale improntato al miglioramento delle proprie performance.

Il nostro team di esperti offre consulenza ed assistenza continuativa, per la realizzazione e il mantenimento di Sistemi di Gestione di qualità certificati ISO 9001.

Le attività previste dal servizio di consulenza sono:

  • progettazione del Sistema di Gestione;
  • formazione finalizzata ad informare e formare gli operatori ad una corretta gestione del Sistema in conformità con quanto concordato;
  • applicazione del Sistema di Gestione e conseguente verifica della sua adeguatezza e l’aggiornamento e/o miglioramento della documentazione;
  • visite ispettive interne per la verifica dell’efficacia di quanto progettato e applicato.

 

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