I PRIMI 3 BISOGNI DI OGNI PARTECIPANTE ALLA FORMAZIONE

L’obiettivo di oggi è fornire una formazione che abbia risultati misurabili, oltre ad essere vantaggiosa in termini economici e di tempo. Ovviamente si tratta di una grande sfida che richiede un forte spirito rivoluzionario.

I professionisti sono diventati più esigenti rispetto al passato, vogliono essere sicuri che la formazione li renda più autonomi e consapevoli, aiutandoli a compiere il proprio lavoro in modo efficiente ed efficace. Vogliono anche massimizzare il tempo che trascorrono formandosi, in modo da poter sfruttare ogni singolo minuto che spendono per accrescere le loro competenze.

Affinché questo possa accadere, ecco i 3 ingredienti essenziali per la ricetta della formazione perfetta.

Convenienza

La digital formation fornisce una formazione che è fruibile ovunque, sempre e su qualunque dispositivo. Viene data così la possibilità alle persone di poter risparmiare il tempo legato allo spostamento per raggiungere la sede del corso e di imparare attraverso moduli di dimensioni ridotte.

Personalizzazione

Programmi di formazione generici possono essere, sicuramente, stimolanti e interessanti per la maggior parte dei partecipanti. Ma è evidente che programmi di formazione che includono un elemento di personalizzazione, e quindi una scelta accurata di moduli o di compiti, massimizzano il potenziale di apprendimento. Inoltre, quando i partecipanti vedono che i contenuti sono per loro rilevanti hanno maggiori possibilità di essere coinvolti.

Trasferimento dell’apprendimento

In programmi di formazione moderni, garantire la conoscenza e le competenze trasferite con successo sul posto di lavoro è fondamentale. Questo consente all’apprendimento di proseguire anche dopo il periodo di formazione. Questo approccio dovrebbe riguardare anche i manager che sono in grado di offrire al lavoratore occasioni per mettere in pratica le conoscenze e le competenze apprese.

Perché scegliere Cres Italia

Cres Italia è centro di formazione dell’AiFOS. La formazione che eroghiamo è volta a creare consapevolezza, e cultura sui rischi e sulle misure di sicurezza applicate per prevenire e ridurre gli infortuni sul lavoro, come prescritto dal D.Lgs. 81/08.

Ci impegniamo affinché la formazione mantenga standard di elevata qualità, non riconducendo il percorso di formazione ad un mero obbligo normativo.

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni iscriviti alla newsletter,

perché ricorda chi non si forma si ferma!

 

Per ricevere un checkup da uno dei nostri consulenti esperti:

chiama lo 035/4520288 o scrivi a info@cresitalia.it.